Ciao a tutte..mi presento mi chiamo anna rita e, da come potete capire dal titolo del mio blog, amo

Lettori fissi

venerdì 4 gennaio 2013

Le prime perle di bellezza, consigli facili & utili

Allora ragazze continuo a postarvi dei piccoli consigli utili e facili da fare su varie problematiche...siete pronte? segiutemi :)

per allontanare le zanzare: mettere nelle stanze desiderate in casa in un recipiente dell'aceto e delle fette di
                                        limone :)

balsamo per capelli :  dopo aver lavato i capelli versarvi sopra del latte fresco, lasciare agire per 15 min e
                                 risciacquare con l'aggiunta di un cucchiaio di aceto ;)

detergente per il viso : spezzettare 5 foglie di menta e versarle in un contenitore insieme a dello yogurt e mescolare. Con un batuffolo di cotone spargere il preparato sul viso e con uno bagnato rimuovere il tutto e risciacuqare.

detersivo per piatti:  lavare 3 limoni e premerli togliere la parte bianca dai limoni e tagliare la buccia a pezzi, frullare i pezzi buccia con 200 gr di sale, vesare il preparato con 400 ml di acqua e 200 ml di aceto bianco dentro un pentolino e far cuocere x 20 min, dopo filtrare la soluzione e metterla in un barattolo di vetro .

doposole: premere dei limoni fin quando il contenuto nn raggiunga i 2 cucchiai, prendere 3 cucchiai di miele e 30 gr di glicerina..mescolare fino ad ottenere una soluzione omogenea senza far creare grumi e stenderlo sulla parte interessata lasciando agire x 20 minuti..sciacquare con abondante acqua tiepida.

impacco per rinforzare le unghie: occorrente: 2 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 3 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaio di latte. preparazione: in un contenitore versare l'olio e il succo di limone mescolando aggiungere lo yogurt e continuare a mescolare, mettere il latte e girare fino ad avere soluzione omogenea.
Dopo aver pulito le unghie applicare sopra il preparato e lasciare agire x 20 min, sciacquare poi con acqua tiepida..ripetere l'applicazione x più gionri

A breve altri consigli :)

7 commenti:

  1. grazie mille per l'ottimo consiglio ....ci proverò sicuramente

    RispondiElimina
  2. grazie per i preziosi consigli^^ alcune cosette non le conoscevo proprio^^ tua nuova follower se ti va seguimi cosi non ci perdiamo di vista ciao ciao^_*

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi piccoli segreti grazie

    RispondiElimina
  4. Complimenti x i consigli con poca spesa , ottimi risultati !!

    RispondiElimina
  5. ci proverò :) ottimi consigli brava anna

    RispondiElimina