Ciao a tutte..mi presento mi chiamo anna rita e, da come potete capire dal titolo del mio blog, amo

Lettori fissi

venerdì 4 gennaio 2013

ceretta facile facile araba

Salve ragazze vi sto scrivendo per darvi un consiglio su come fare un impasto casalingo e soprattutto moooooooolto economico per avere una ceretta a portata di mano.
Ringrazio Valentina Almonte per la collaborazione e x avermela fatta conoscere :)

allora ecco gli ingredienti:
*un bicchiere di plastica pieno di zucchero
*limone
*2 dita di acqua
*1 cucchiaio di sale
*1 padella
procedimento:

mettere in padella prima lo zucchero, versare poi le 2 dita d'acqua, il sale e poi dal limone farci un 2 o 3 strizzate e mettere a fuoco medio, dopo girare.
Vedete che man mano che girate l'impasto dopo inizia a bollire e cambia colore girare ancora per un pò fino a che non da un colore sull'arancio (sembra bruciato)
Su una superficie di marmo precedentemente un pò bagnata di acqua versiamo il contenuto, si fa tipo una frittata da li cerchiamo di buttare verso il centro dell'impasto un pò del lato di questa "frittata" e girare..mi raccomando farlo col cucchiaio xke è un impasto bollente, man mano diventa tipo gel, lasciarlo riposare max x 10 secondi altrimenti si fa duro.
Quando diventa un pò compatta stenderla sulle gambe e tirare come una normale cera a caldo.

Per poter riutilizzare l'impasto lavorare il contenuto rimasto e farlo diventare tipo plastichina per poi riporlo in una bustina di plastica in frigo. Farlo scaldare di nuovo in un pentolino e procedere allo stesso modo di prima



2 commenti: