Ciao a tutte..mi presento mi chiamo anna rita e, da come potete capire dal titolo del mio blog, amo

Lettori fissi

martedì 19 marzo 2013

delizia per il palato..la bontà INALPI..

Buongiorno ragazze oggi voglio parlarvi di una grande azienda e cioè INALPI..
per visionare il loro sito basta andare su  www.lebontainapli.it

INALPI vuole essere al tuo fianco in cucina, ma anche in tante altre occasioni
ed opportunità che si possono condividere.

Ecco perché in questa pagina vogliamo informarti sulle novità di prodotto, ma anche delle tante occasioni in cui potrai incontrarci quando proporremo attività ed iniziative sui punti vendita ed eventi di cui ti informeremo tempestivamente. In molte occasioni potrai partecipare anche tu, attivamente o come spettatore, a manifestazioni sportive, agonistiche e promozionali, culturali e ricreative di cui INALPI è partner attivo ed entusiasta, 
per contribuire a vivere meglio a tavola e non solo...

ho avuto l'occasione di mangiare i prodotti INALPI perchè ho avuto il piacere di una loro collaborazione al mio blog e devo dire che appena arrivati non ho esitato a farli anche assaggiare a mio nipote perchè è una qualità sicura e controllata..
ovviamente mi sono documentata e vi riporto tutto ciò che ho letto proprio per darvi l'opportunità di acquistare in piena fiducia questo prodotto:

Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di INALPI erano attive nel settore lattiero caseario. 
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale INALPI 
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime. 
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI. 
L' eccellenza igienico-qualitativa è garantita dal rilascio delle certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS, BRC Collocata in un ampio stabilimento di 34.840 mq di cui 18.000 coperti, la catena produttiva è supportata da un laboratorio all'avanguardia e da una efficiente organizzazione distributiva operante sul territorio nazionale ed estero. 
Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore. 
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici. 
La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. 


L'azienda INALPI collabora per milioni di ricette che troverete sul sito di un grande chef ovvero il sig. Gian Piero Vivalda..

Ora vi mostro ciò che ho gentilmente ricevuto:



AVETE VISTO QUANTA BONTA'?????TUTTO DECISAMENTE SANO!!!!!

ora ve li indico uno alla volta cosi capirete di cosa sto parlando:

le fettine di inalpi gusto classico:



Le Fettine Classiche
 
Latte
certificato 
Italialleva
La nuova ricetta a base di latte 

Il latte fresco è il principale ingrediente delleFettine Classiche di IN.AL.PI., un prodotto a vocazione moderna che mantiene il sapore della tradizione. Core business dell’azienda, sono formaggio fuso dal gusto delicato a base di lattecertificato Italialleva, a garanzia dell’origine e del benessere dell’animale, nonché di italianità e tracciabilità del prodotto. Ottimi spuntini da gustare sfuse, sono ideali per arricchire un sandwich freddo o caldo e si rivelano una soluzione pratica e gustosa adatta ai più fantasiosi utilizzi. Puoi insaporire le tue ricette aggiungendo un tocco sfizioso o creare nuovi piatti unendole a tanti ingredienti, per ritrovare ed apprezzare in ogni tuo piatto il sapore del latte fresco con cui sono prodotte. Una sana e gustosa risposta alle preferenze del consumatore del nuovo millennio nel pieno rispetto dell’ambiente e degli standard disicurezza alimentare, grazie alla filiera corta ed interamente controllata.

le fettine di inalpi gusto EMMENTAL:


Le Fettine Emmental
 
Latte
certificato 
Italialleva
Più gusto al latte fresco 

Come le Classiche, anche Le Fettine di IN.AL.PI.gusto Emmental sono prodotte con latte frescoproveniente da allevamenti certificati Italialleva, ente che esercita un controllo capillare sullaitalianità ed ecosostenibilità degli allevamenti. Sono l’ideale per chi ama un preparazioni dai toni più decisi: la presenza del formaggio emmental arricchisce l’inconfondibile bontà del latte con un pizzico di sapore in più. Fuse su un piatto caldo o come farciture di un toast, consumate fredde a completamento di una insalata o gustate singolarmente in naturalezza, le Fettine Emmental rendono più sfizioso ogni tuo pasto.

i formaggini inalpi



I Formaggini
 
Latte
certificato 
Italialleva
Il formaggio spalmabile con più latte e più gusto 

Non semplici triangolini di formaggio fuso, ma specialità uniche grazie all’innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva, garanzia di una filiera corta e controllata. Una genuina cremosità buona da spalmare su una fetta di pane per una merenda sana e nutriente, da aggiungere in un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, da mangiare sfusa a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso. Questi sono i Formaggini di IN.AL.PI., un alimento ormai parte della nostra cultura alimentare, consumato fin dai primi anni di vita ma intrigante ed appetitoso anche per i grandi.


Inoltre come BONTA' INALPI potrete trovare:


Le Fettine Light
 
Latte
certificato 
Italialleva
Perfetto binomio di bontà e leggerezza 

Come tutte Le Fettine di IN.AL.PI., anche quelle in versione Light hanno come caratteristica principale il valore aggiunto di essere prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva, organismo che garantisce la freschezza e lagenuinità del prodotto grazie alla tracciabilità della materia prima, tutelando l’intera filiere del latte, dall’allevatore al consumatore finale. Tutto il sapore del latte in un prodotto specificatamente studiato per chi preferisce o necessita di una dieta particolarmente attenta e controllata, le Fettine Light di IN.AL.PI. contengono una ridotta quantità di grassi senza perdere le caratteristiche di bontà e flessibilità di utilizzo delle altre varianti di gusto.


La Caciotta Kremina
Bontà per tutte le età 

La Caciotta Kremina di IN.AL.PI. è un formaggio semplice a base di latte caglio e sale che racchiude un sapore delicato adatto ad ogni palato e preferenza di gusto. Un cuore morbido e cremoso, dalle sensazioni tenui nell’immediato e dal gusto più pronunciato dopo i tre mesi di stagionatura. Ladegustazione in purezza è quella che più esalta le qualità della Caciotta Kremina, ottima anche inabbinamento ai salumi. Ideale per la preparazione di torte salate, può diventare un ottimo secondo, fresco ed appetitoso, se accompagnato ad insalate e verdure crude in particolare nel periodo estivo.

Il Burro fior di Panna
Il burro di panna centrifugata 

Prodotto con panna da latte fresco, il Fior di Panna di IN.AL.PI. è un burro gustoso e nutriente garantito dalla piena tracciabilità della materia prima. Ogni giorno Inalpi riceve il latte ed immediatamente avvia il processo di trasformazione in burro. Con la pastorizzazione si eliminano i microrganismi del latte e con la fase successiva, la scrematura, viene separata la parte magra, destinata alla sprayatura per diventare polvere di latte oppure alla produzione di formaggio fuso a base latte, dalla parte grassa, la crema di latte o panna utilizzata da Inalpi per la produzione del burro. Burrificando la panna con un procedimento meccanico nasce il Fior di Panna di IN.AL.PI., il burro di panna di centrifuga freschissima che contiene l’82% di grassi, adatto ad ogni tipo di utilizzo in cucina. Da aggiungere crudo per insaporire i più svariati alimenti e ricette o da impiegare come condimento alla base di molti piatti della cucina tradizionale, è insostituibile per garantire sapore e bontà alle tue prelibatezze dolci e salate.
Il Filante
Un tocco di leggerezza ai tuoi piatti 

Il Filante di IN.AL.PI. è un preparato alimentareottimo per la realizzazione di piatti da forno ed alla pizza. La sua composizione a base di formaggio ed olio vegetale, che garantisce un apporto proteico bilanciato, è capace di soddisfare le esigenze di gusto e piacevolezza al palato, proponendo un prodotto a basso contenuto di colesterolo. E’ quindi indicato in particolare per chi predilige una alimentazione leggera e povera in grassi.

Il Formaggio fuso filante
Più sapore alle tue ricette 

Ideale per la pizza e per tutti i piatti che necessitano di una finitura o farcitura che fonde, Il Formaggio Fuso Filante di IN.AL.PI. nasce da una miscela di formaggi preparati per ottenere un gusto delicato e stuzzicante, specialmente dopo il raggiungimento della soglia di fusione in forno. Facile da usare in cucina, è la giusta soluzione per le tue pizze migliori e per tutte le ricette che la fantasia ti potrà suggerire.

Il Grattugiato
Freschezza e praticità

Una selezione di formaggi duri stagionati dà origine a Il Grattugiato di IN.AL.PI., ottimo su tutti i piatti di pasta ma anche per insaporire con fantasia le ricette più diverse e golose. La composizione dei formaggi utilizzati – a base di latte, caglio e sale – dona al prodotto un colore chiaro ed un caratteristico sapore delicato e stuzzicante. Grazie all’innovativo packaging con fascetta richiudibile, il Grattugiato è comodo da utilizzare e si conserva mantenendo tutta la freschezza e le sue proprietà.

Vi consiglio vivamente di visitare il loro sito perchè ci sono anche delle ricette molto invitanti da copiare e mangiucchiare ahahhahhahha..









12 commenti:

  1. non ho mai provato questa marca,ma devono essere buonissimi questi prodotti :)

    RispondiElimina
  2. li ho provati anche io ..........favolosi

    RispondiElimina
  3. I prodotti Inalpi sono davvero ottimi!!! Io adoro le fettine Light

    RispondiElimina
  4. Una grande varieta' di prodotti vedo! Devono essere buonissimi

    RispondiElimina
  5. ho da poco conosciuto questi prodotti e sono davvero una bontà

    RispondiElimina
  6. devo confessarti che io odiavo le sottilette.....ma quando ho assaggiato le fettine inalpi...ho avuto un colpo di fulmine! sono sempre nel mio frigo!
    ottimi tutti i prodotti di quest'azienda.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti devo provarli..grazie per la recensione

    RispondiElimina
  8. che buoni mi sta venendo fame :-)

    RispondiElimina
  9. I prodotti Inalpi sono golosissimi! Hanno tutto il buon sapore del buon latte e rendono speciali le nostre ricette!

    RispondiElimina
  10. io compro sempre le fettine e le uso per molti piatti

    RispondiElimina
  11. sono strabuonissimi!!anche io collaboro con l azienda e ho avuto modo di provarli grazie a loro

    RispondiElimina