Ciao a tutte..mi presento mi chiamo anna rita e, da come potete capire dal titolo del mio blog, amo

Lettori fissi

giovedì 7 febbraio 2013

collaborazione GROK

Ragazzeeee ma che giornata di pioggia di me..da voi? non vedo  l'ora che sbuchi un pò di sole :(
oggi voglio parlarvi di una collaborazione CROCCANTOSA ovvero GROK!!
ve lo illustro per bene allora :

Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.,
azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.

Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio '900, sede originaria del Caseificio.
Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.

Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!

Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire.


Ottimo per la salute:

Tutti i giorni possiamo "mangiare" un po' di salute!
GROK è un prodotto unico. Fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo.

Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa.

Lo sapevate che...

  • per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono oltre 15 litri di latte
  • per ottenere 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano (25 litri di latte)
  • 1 bustina da 12g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300ml di latte e solo 60Kcal
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero di CALCIO e il 19% del fabbisogno giornaliero di FOSFORO di un adulto.
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 12% del fabbisogno giornaliero di PROTEINE di un adulto
  • Le PROTEINE contenute in Grok sono le proteine del latte.
  • Oltre il 30% dei grassi che contiene GROK sono insaturi, cioè utili all'organismo umano.
La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabile. GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dal gusto TIPICAMENTE ITALIANO.
San Lucio s.r.l., azienda certificata IFS-BRC, mette la qualità al primo posto della propria attività, attuando una politica di selezione attenta, che prevede accurati controlli sui fornitori, sui prodotti e sui processi e garantisce la rintracciabilità dell'intera filiera produttiva.

Il Grana Padano utilizzato per GROK è prodotto esclusivamente da caseifici autorizzati dall'ente certificatore (attualmente il CSQA). Il latte per produrre il Grana Padano utilizzato per GROK proviene direttamente da aziende agricole selezionate nel raggio di 25km dall'azienda San Lucio e quotidianamente controllate.

San Lucio produce per proprio conto e, oltre a effettuare costanti controlli interni, si avvale anche di laboratori esterni qualificati. Inoltre, nei suoi progetti di ricerca e sviluppo, collabora con i Dipartimenti specializzati in Tecnologia Alimentare di Università e primari Centri di Ricerca.

Garantire la qualità significa assicurare il rispetto delle norme vigenti in materia, preservando sotto tutti gli aspetti la sicurezza e la trasparenza verso i Consumatori.



Riconoscimenti

Nell'arco di pochi mesi dal lancio sul mercato, Grok ha ottenuto importanti riconoscimenti, avvalorati da un ampio consenso tra gli operatori di settore e i consumatori finali. Presentato a Tuttofood a giugno 2009 è stato selezionato tra 320 prodotti e ha conseguito il premio "Prodotto Innovativo".

In occasione del Salone internazionale dell'alimentazione CIBUS 2010, Grok ha ottenuto l'ambito riconoscimento di "International Export Award", un premio che viene assegnato alle aziende che meglio valorizzano nell'export le eccellenze agroalimentari del Made in Italy.

In autunno 2010, Grok viene ammesso a partecipare al Salone Internazionale del Gusto di Torino organizzato da Slowfood, riscuotendo un importante successo fra i consumatori, che hanno riconosciuto l'unicità e la bontà del prodotto unite alle importanti caratteristiche nutrizionali.

A settembre 2010 e nuovamente a febbraio 2011, Grok viene scelto per il progetto FOOD is FASHION and HEALTH il cui obiettivo è promuovere un'alimentazione sana ed equilibrata, e che prevede anche la distribuzione a modelle, giornalisti, buyer e a tutti gli operatori del settore, durante le giornate di casting e sfilate di Milano Moda Donna, di una pratica borsa prêt
-à-porter con prodotti rappresentativi del Food & Beverage mediterraneo, selezionati per la loro qualità ed eccellenza nutrizionale.
A maggio 2011, Grok viene nuovamente selezionato dalla commissione internazionale di Tuttofood, composta da esperti operatori del settore, per il prestigioso concorso "Prodotto Innovativo", con la nuova referenza Grok con Cereali ricco in fibre conseguendo l'ambito premio.




L'azienda grok vuole soddisfare diversi palati e per questo li ha prodotti in 3 gusti:


GUSTO DECISO
GUSTO CLASSICO
GUSTO CON CEREALI

ve li vado a spiegare uno a uno:

il gusto deciso cotto al forno presenta queste caratteristiche:


Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti.
Valori nutrizionali medi Per
100g
Per razione
(12g)
Valore energetico Kcal
KJ
498
2074
59,8
248,9
Proteine g 48 5,8
Carboidrati
di cui zuccheri
g
g
0
0
0
0
Grassi
di cui saturi
g
g
34
22,5
4,1
2,7
Fibra alimentare g 0 0
Sodio g 0,8 0,1
Calcio mg 1670 200,4 (25% RDA)*
Fosforo mg 1110 133,2 (19% RDA)*

* RDA = Razione Minima Giornaliera
**GDA = Quantità Giornaliera Indicativa rappresenta la quantità approssimata di calorie e nutrienti per una persona adulta media, calcolata sulla base di una dieta di 2.000 Kcal

il gusto classico invece:

Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padano D.O.P. Il risultato è
GROK Gusto Classico, dal sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack per una pausa piacevole, energetica e naturale o per rendere appetitoso e divertente un party con gli amici.

Valori nutrizionali medi Per
100g
Per razione
(12g)
Valore energetico Kcal
KJ
498
2074
59,8
248,9
Proteine g 48 5,8
Carboidrati
di cui zuccheri
g
g
0
0
0
0
Grassi
di cui saturi
g
g
34
22,5
4,1
2,7
Fibra alimentare g 0 0
Sodio g 0,8 0,1
Calcio mg 1670 200,4 (25% RDA)*
Fosforo mg 1110 133,2 (19% RDA)*
* RDA = Razione Minima Giornaliera
**GDA = Quantità Giornaliera Indicativa rappresenta la quantità approssimata di calorie e nutrienti per una persona adulta media, calcolata sulla base di una dieta di 2.000 Kcal


il gusto con cereali:


Il gusto del Grana Padano e le virtù dei cereali.
Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo. Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto dei cereali e delle fibre, il tutto con un sapore delicato e con una consistenza croccante.
GROK con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana ma non vuole rinunciare al gusto.

Valori nutrizionali medi Per
100g
Per razione
(12g)
Valore energetico Kcal
KJ
473
2074
56,8
237
Proteine g 33 4
Carboidrati
di cui zuccheri
g
g
25
0.5
3
0.1
Grassi
di cui saturi
g
g
25
16
3
1.9
Fibra alimentare g 8 1
Sodio g 0,6 0,07
Calcio mg 970 116,4 (15% RDA)*
Fosforo mg 720 86,4 (12% RDA)*

* RDA = Razione Minima Giornaliera
**GDA = Quantità Giornaliera Indicativa rappresenta la quantità approssimata di calorie e nutrienti per una persona adulta media, calcolata sulla base di una dieta di 2.000 Kcal
 








Grok ti accompagna per tutta la giornata e potete gustarlo come volete e come potete:



in palestra, pausa lavoro,a tavola, a merenda, come pausa studio, come snack con gli amici....



 



 Questi sono i prodotti che ho gentilmente ricevuto dall'azienda







dal momento che mi sono arrivati giusto a ora di pranzo, non vedevo l'ora di provarli gia in tavola e cosi mi sono inventata questi piccoli momenti di snack, che non voglio chiamare ricette ma 
CROCCANTI MODI D'USO:





qui li ho accostati a una fettina di arrosto con contorno di verdure sott'olio, classica giardiniera e GROK dal gusto CLASSICO!



dal momento che mi sono piaciuti tantissimo ho voluto assaggiarli aggiungendoci su un GROK solo formaggio spalmabile e sull'altro formaggio spalmabile e formaggio a pezzo


qui invece ho voluto accompagnarli con un bel bicchiere di vino rosso ;)






Queste sono le mie prime ""PROVE CON GROK""




a breve vi posterò altre ricette magari anche più complicate..ieri è stata troppo forte la voglia di mangiucchiarmeli ahahhahhah






PER CONTATTI CON L'AZIENDA:




Via IV Novembre, 56
25020 San Gervasio Bresciano
Brescia (ITALY)


office: (+39) 030 9934786
fax: (+39) 030 9934799
email: info@grok.it









10 commenti:

  1. Grok rende unico e saporito qualsiasi piatto! Anche io adoro l'arrosto *.*

    RispondiElimina
  2. buonissimo il grok .........e ottima ricetta :)

    RispondiElimina
  3. sono buonissimi! Li ho comprati qualche giorno fa, si prestano a molte ricette. Grazie per la tua

    RispondiElimina
  4. Grok è veramente buono!!! Dopo che li ho assaggiati per la collaborazione, li compro sempre al supermercato!! Sopretutto quelli al gusto cereali :-)

    RispondiElimina
  5. Il team di San lucio ha avuto davvero un idea brillante e sfiziosa.. ora che arriva primavera e si ricomincia a consumare insalatone fresche, il Grok risulta utilissimo e pratico :)

    RispondiElimina
  6. anche io li ho provati e si sposano bene con molte pietanze

    RispondiElimina
  7. buonissime, anche solo da mangiare da sole come snack!

    RispondiElimina
  8. mmm......sembrano davvero degli snack deliziosi....

    RispondiElimina
  9. mmm... sembrano prodotti davvero fantastici!!!
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog!
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina