Ciao a tutte..mi presento mi chiamo anna rita e, da come potete capire dal titolo del mio blog, amo

Lettori fissi

mercoledì 13 febbraio 2013

" VERDESATIVA il mondo della canapa "

Ragazze buonasera...oggi vi voglio parlare di ulteriori prodotti che ho testato in questi giorni..l'azienda mi ha omaggiato di vari tester e ci ho messo un pò di tempo a provarli perchè ne sono tantissimi :D
curiose di vedere??? va bene stavolta vi mostro già il pacco e dopo vi induco in un cammino per farveli conoscere..


ecco a voi il tesoro che ho ricevuto!!

Ora vi parlo dell'azienda e poi a uno a uno vi presento i prodotti:

Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, evitiamo le sostanze Potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e scegliamo tutte le materie prime, nonché gli imballaggi, anche in base alla loro biodegradabilità.
    Abbiamo scelto per Voi:
  • Puro olio di Canapa Sativa
  • Puri oli essenziali
  • Principi attivi vegetali in glicerina vegetale
  • Tensioattivi completamente vegetali, non aggressivi
  • Conservanti di classe alimentare
  • Utilizzo privilegiato di materie prime vegetali: creme attive fin dai componenti di base (oli vegetali)
  • Basso impatto ambientale in tutte le fasi della lavorazione e totale biodegradabilità dei nostri detergenti e prodotti per il viso e corpo ( i ns. cosmetici sono consigliati anche da LEGAMBIENTE)
  • Conformità al disciplinare LEAL (Lega Anti Vivisezionista)
  • Certificazione di qualità Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale)
  • Registrazione presso The Vegan Society
  • Certificazione Vivere Vegan
  •  

  • Abbiamo bandito dalla nostra cosmesi naturale:
  • Tensioattivi aggressivi: Solfati (Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, sodium coceth sulfate, ammonium lauryl sulfate ecc), Betaine: generalmente irritanti e troppo aggressivi
  • Coloranti e profumi sintetici: sono irritanti sulla pelle, potenzialmente tossici e cancerogeni
  • Etossilati: sono molecole modificate, ritenuti allergizzanti
  • Petrolati e paraffine: derivati dal petrolio, comedogenici, frenano la traspirazione transepidermica
  • PEG e PPG (glicole polietilenico e polipropilene, derivati da gas velenosi)
  • Catene di Bromo, Cloro, Jodio, Fluoro: composti alogeno organici, tossici
  • Tetrasodium EDTA: complesso tossico non biodegradabile
  • Imidazolidinyl Urea e DMDM Hydantoin, o altri cessori di formaldeide: conservanti, rilasciano formaldeide
  • DEA - MEA - TEA: formano nitrati e nitrosamine, agenti cancerogeni
  • OGM: organismi geneticamente modificati, ancora non sappiamo quali danni possono causare
  • Ingredienti di origine animale: collagene, elastina, placenta, midollo, estratto di crisalide ecc. 
NO test su animali: con l‘assurdo pretesto di ridurre al minimo il pericolo di allergie e di intossicazioni ogni anno almeno 150.000 cavie vengono sacrificate o sfigurate dai test su ingredienti e prodotti di bellezza. 
Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali. 
I cosmetici Verdesativa sono conformi ai seguenti disciplinari: LEAL – THE VEGAN SOCIETY

Vi invitiamo a prendere visione degli articoli sulle sostanze a rischio, scaricabili nella pagina INFORMAZIONI.
per recarsi sul loro sito : www.verdesativa.com o per info info@verdesativa.com

LA CANAPA NELLA STORIA:

Nel XIV sec. dopo Cristo compaiono in Cina le prime testimonianze scritte sugli usi terapeutici dei semi di canapa. Queste attribuivano loro molteplici proprietà. Il consumo regolare di semi di canapa garantiva una costituzione sana ed una lunga vita. I semi di canapa venivano somministrati specificatamente anche nel caso di problemi legati al ciclo mestruale, stitichezza o tendenza all’intestino pigro, vomito, avvelenamento. Semi, olio e succo della pianta venivano anche usati esternamente per la cura di malattie della pelle, ferite aperte. L’uso dei semi in Europa è riconducibile a tempi antichi. Nell’antica Grecia e nell’antica Roma si utilizzavano semi di canapa ed olio di canapa, oltre a decotti di radici di canapa, già nel I sec.dopo Cristo, quali medicamenti per uso esterno ed interno. I semi erano considerati un accertato rimedio per la cura del mal d’orecchie, causato dall’otturazione del canale auricolare. In altre zone dell’Europa è noto l’uso della canapa dall’inizio della nostra storia. Ritrovamenti antichi con la presenza di semi di canapa ci sono stati in Polonia,e nell’attuale Germania. La prima citazione scritta della canapa si trova nel Capitulare di Carlo Magno (ca. 800 d.C.).Gli uomini dell’alto medioevo hanno usato soprattutto la fibra della pianta, per ricavarne resistenti tessuti per l’abbigliamento e per l’uso tecnico (cordami, vele,..). Contemporaneamente venivano usati i nutrienti semi di canapa sia come alimenti di per sé, che come semi da olio.

MATERIE PRIME RICAVABILI

La canapa è una pianta dal fusto alto e sottile, con la parte sommitale ricoperta di foglie, e può superare i 4 metri d'altezza. La parte fibrosa del fusto si chiama "tiglio" e la parte legnosa "canapolo". La canapa può essere coltivata per due scopi principali: per la fibra o per i semi. Se si coltiva la canapa per la fibra tessile il raccolto va fatto subito dopo la fioritura, si possono ottenere fibre tessili (20%), stoppa (10%) e legno o canapolo(70%). Se invece si coltiva la canapa per i semi occorre aspettare la maturazione degli stessi, e la parte fibrosa o tiglio risulta inadatta per l'uso tessile. Una importante caratteristica della pianta di canapa è la sua produttività. E' la pianta più produttiva in massa vegetale di tutta la zona temperata: una coltivazione della durata di tre mesi e mezzo produce una biomassa quattro volte maggiore di quella prodotta dalla stessa superficie di bosco in un anno. Oltretutto, data la sua velocissima crescita, essa sottrae la luce e soffoca tutte le altre erbe presenti sul terreno, e lo libera quindi da tutte le infestanti meglio di quanto non sappiano fare i diserbanti.

 TESSUTI
La pianta di canapa é più produttiva in fibra tessile del cotone, inoltre la sua la fibra è molto più robusta e dura più a lungo. Attualmente può essere lavorata in modo da renderla sottile quanto si vuole, e viene proposta in sostituzione del cotone e delle fibre sintetiche.
SEMI E OLIO
Per il loro valore nutritivo i semi di canapa sono stati proposti come rimedio alla carenza di proteine dei paesi in via di sviluppo.Le qualità dell'olio di canapa sono eccezionali. E' particolarmente ricco di grassi insaturi ed è l'ideale per correggere la dieta dell'uomo moderno e per prevenire le malattie del sistema cardiocircolatorio, inoltre può essere efficacemente utilizzato per uso esterno. Altrettanto straordinarie sono le proprietà di questo olio per gli usi industriali: non a caso è stato paragonato all'olio di balena. Le vernici fabbricate con questa materia prima, oltre a non essere inquinanti, sono di alta qualità. Con l'olio di canapa si possono inoltre fabbricare saponi, cere, cosmetici, detersivi (veramente biodegradabili), lubrificanti di precisione ecc.
CARTA
Una volta estratta la fibra tessile o dopo aver raccolto di semi, rimangono la stoppa più la parte legnosa o canapolo, che non si possono considerare solo un semplice sottoprodotto, ma un'altra importante materia prima. Con la stoppa si può fabbricare carta di alta qualità, sottile e resistente. Con le corte fibre cellulosiche del legno si può produrre la carta di uso più corrente, come la carta di giornale, i cartoni ecc.Fare la carta con la fibra e il legno della canapa comporta importanti vantaggi: innanzitutto per la sua enorme produttività in massa vegetale; un altro grosso vantaggio della canapa è costituito dalla bassa percentuale di lignina rispetto al legno degli alberi, che ne contengono circa il 20 % oltread un'analoga percentuale di sostanze leganti.Attualmente le grandi cartiere utilizzano solo il legname degli alberi. Il processo per ottenere le microfibre pulite di cellulosa, e quindi la pasta per la carta, prevede l'uso di grandi quantità di acidi che servono per sciogliere il legno. Questa operazione, ad un tempo costosa ed inquinante, non è necessaria con la carta di canapa ottenuta dalla sola fibra, e per quanto riguarda il legno di acidi ne servono meno della metà. Inoltre la fibra e il legno della canapa sono già di colore bianco e la carta che se ne ottiene è già stampabile. E per renderla completamente bianca è sufficiente un trattamento al perossido di idrogeno (acqua ossigenata), invece dei composti a base di cloro necessari per la carta ricavata dal legno degli alberi.
MATERIALI PLASTICI
Con la cellulosa di cui la pianta è ricca, attraverso un processo di polimerizzazione, si possono ottenere materiali plastici pienamente degradabili che, se in molti casi non possono competere con le sofisticate materie plastiche di oggi, hanno comunque fin dall'inizio una serie di usi importanti per imballaggi, isolanti e così via.
COMBUSTIBILI
La canapa, per la sua alta resa in massa vegetale, è considerata anche la pianta ideale per la produzione d i combustibili da biomassa in sostituzione dei prodotti petroliferi.
NOVITA'
Stiamo elaborando prodotti per il restauro ecologico a base di olio di canapa. 
L'azienda VERDESATIVA non riguarda soltanto vendita di cosmetica ma anche di alimenti,borse, aticoli per animali e articoli contro le zanzare.
Personalmente ho potuto testare la linea cosmetica che prende però una branchia molto ampia come 
linea viso corpo
bagno e capelli
linea professional
linea baby
ora andiamo con calma a farvi conoscere i prodotti da me avuti:
CREMA PIEDI E GAMBE DEFATIFICANTE: formulazione innovativa finalizzata ad incrementare la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie alla miscela di oli naturali utilizzati e all'alto contenuto di omega 3 e omega 6 combatte l'affaticamento muscolare donando una sensazione di sollievo e benessere, efficace anche per ridurre la tensione muscolare favorendo il recupero delle prestazioni dopo l'attività sportiva.


SHAMPOO E BAGNOSCHIUMA FITNESS E SPORT: detergente ideale per gli sportivi, adatto per usi frequenti e per pelli sensibili, dona benessere esercitando una piacevole azione rivitalizzante.


SHAMPOO RISTRUTTURANTE: trattamento intensivo specifico per capelli stressati, trattati, secchi, volumizzante e protettivo. Grazie ai tensioattivi delicati ed al ricco complesso di estratti vegetali e marini, deterge delicatamente restituendo vigore, vitalità e luce. Ideale anche per uso quotidiano.


CREMA BIO GAMBE E PIEDI: formulazione innovativa finalizzata ad incrementare la microcircolazione di piedi e gambe. Grazie alla miscela di oli naturali utilizzati e all'alto contenuto di omega 3 e 6 combatte l'affaticamento muscolare donando una sensazione di sollievo e benessere, efficace anche per ridurre la tensione muscolare favorendo il recupero delle prestazioni dopo l'attività sportiva.



MILD SHAMPOO DELICATO: Grazie alla sua composizione agli estratti vegetali ricca e delicata, rispetta la cute e capelli detergendo dolcemente e restituendo nel contempo luce, vigore e morbidezza.


BALSAMO RIVITALIZZANTE ALLA CANAPA SATIVA: districante, ammorbidente, volumizzante per capelli lunghi, difficili, trattati o fragili, ristabilisce grazie al ph acido il giusto equilibrio idrolipidico. L'olio di canapa ed i preziosi estratti vegetali, stimolanti e rinforzanti, rivitalizzano e proteggono i capelli rendendoli elastici e lucidi.


CREMA VISP BIOATTIVA ANTI - AGE: trattamento ideali per pelli molto esigenti, secche e sensibili. La combinazione di eccellenti oli vegetali con i principi attivi di aloe, bisabolo e ceratonia siliqua, previene e riduce le rughe d'espressione, stimola la micro circolazione, attiva il ricambio e rinnova attivamente la pelle. Grazie agli omega3 e omega6 contrasta efficacemente i processi di invecchiamento cutaneo e migliora le difese naturali della pelle.


CREMA VISO IDRATANTE: emulsione super idratante ideale per pelli sensibili e secca, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali, aiuta a mantenere il naturale equilibrio idropolidico proteggendo la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli. Canapa. Aloe, Altea, Calendula e il microcircolo e la rigenerazione cellulare contrastano attivamente l'azione dannosa dei radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo


CREMA MANI BARRIERA: protegge efficacemente dagli agenti chimico-fisici esterni, ha un'intensa azione idratante lenitiva ed antiossidante, nonchè preventiva dell'invecchiamento cutaneo. Non unge e si assorbe rapidamente.


GEL CONTORNO OCCHI: prodotto "high performance" ideale per pelli devitalizzante, ricco di estratti vegetali antiossidanti e idratanti. Questo gel ristrutturante ultra concentrato rilancia i sistemi di produzione del collagene, rinnova elasticità e tonicità cutanea. Usare mattina e sera per migliorare l'efficacia.


CREMA VISO ANTI - AGE RIGENERANTE VELLUTANTE: trattamento anti age idratante ideali per pelli secche. L'innovativo BIOcomplex cede progressivamente le sostanze nutrienti e rigeneranti, stimola la naturale funzione barriera ed il rinnovamento cellulare. La sua azione antiossidante riduce visibilmente le rughe e le linee d'espressione rendendo la pelle vellutata e luminosa.


LATTE DETERGENTE: lozione struccante viso e occhi studiata per pelli sensibili e soggette ad arrossamento prevenendo pizzicori e bruciori. Applicare mattina e sera con un batuffolo o con la punta delle dita effettuando un leggero massaggio. Asciugare delicatamente e procedere con crema di trattamento.


LATTE E CORPO: formula potenziata ricca di principi attivi, interviene sulla trama cutanea migliorandone elasticità e compattezza. Specificatamente studiata per pelli secche e sensibili, atone e rilassate, agisce regolando l'equilibrio idro - lipidico della cute, apportando un visibile effetto di ringiovamento e di un complessivo rinvigorimento della pelle.


BABY SHAMPOO E BAGNO SCHIUMA : deterge altamente dermocompatibile specifico per la pelle dei bambini, lascia i capelli dei vostri bimbi morbidi e luminosi e rende la loro pelle fresca e setosa.

come vedete ci sono vari prodotti per ogni esigenza: vi consiglio di guardare nel loro sito ciò che vi occorre.. alla prossima.

16 commenti:

  1. mai provati..vado a vedere il loro sito..grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  2. quante coseeeeeeeeeeeeeeeeeee,...........le voglio anche io :)

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo Brand, grazie vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  4. Spero di poterli provare presto, ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina
  5. devono essere davvero degli ottimi prodotti di valido aiuto per la nostra pelle.

    RispondiElimina
  6. la canapa ha delle proprietà fantastiche... devono essere prodotti davvero ottimi!
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  7. Sono ottimi,naturali ed efficaci. Mi piacciono molto

    RispondiElimina
  8. Le proprietà di questa pianta sono eccezionali un gran bel post per prodotti doc

    RispondiElimina
  9. Io li AMO!!! Li ho provati e sono rimasta felicissima di averli scoperti.

    RispondiElimina
  10. quante belle cremine che hai da provare

    RispondiElimina
  11. questi prodotti , non li conoscevo , ti ringrazio per l'accurata recensione

    RispondiElimina
  12. grazie ottimi consigli by TU MAMMA E DONNA

    RispondiElimina
  13. ho provato la linea Bimbi ed è fantastica.
    per la mia bambina non uso altro !!

    ps. ho scoperto che i prodotti oltre ad essere naturali sono tutti certificati da Legambiente. Non male..

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti e grazie Anna Rita per il post! Ti scrivo per comunicare a te e ai tuoi lettori che Verdesativa da poco ha anche una pagina ufficiale su fb.

    http://www.facebook.com/verdesativaSrl?ref=ts&fref=ts

    Vi invito a diventare fan per continuare a seguirci e magari collaborare in futuro; tra qualche mese al massimo questo profilo verrà chiuso e manterremo solo la pagina per non creare confusione.


    Un saluto a tutti i tuoi lettori... Diventate fan e se avete un blog contattatemi sulla pagina in privato:)

    RispondiElimina