Ciao a tutte..mi presento mi chiamo anna rita e, da come potete capire dal titolo del mio blog, amo

Lettori fissi

martedì 12 febbraio 2013

collaborazione ARCOCOSMETICI


Buongiornoooooo...tutto bene???
in questa settimana carnevalesca cosa fate? io ho preparato dei dolci fino a tarda sera e stamattina mi sono coccolata con delle nuove creme che mi sono state mandate gentilmente dalla

ARCO COSMETICI ovvero VERDEOASI

ovviamente tenendoci per la mia pelle mi sono tanto informata sul loro sito e vi do delle pillole su quest'azienda:

(LEGGETE ATTENTAMENTE)

Chiamarsi in qualche modo verde oggi rappresenta una moda, un cavalcare l'onda sulla scia lasciata qualche anno fa dal movimento new age. VERDEOASI tuttavia si chiama cosi perchè è davvero cosi!!
Non è solo una strategia di marketing o un'idea balzata nata per allinearsi alla richiesta di prodotti BIO ecocompatibili, naturali, ecc.
Verde per ARCOCOSMETICI ha un significato decisamente più completo e profondo..in primis è naturalmente affine alla pelle per cui annulla il rischio di allergie.

Il concetto di verde per ARCOCOSMETICI è decisamente più ampio e serio rispetto a tutti i "sentito dire" che circolano attorno a questi punti:

VERDE COME ASSENZA TOTALE DI PETROLATI E PARAFFINE: due ingredienti che sono molto a buon mercato e in grado di rendere la texture piacevole al tatto, di non influire sulla conservazione e profumazione del prodotto ma purtroppo il loro impiego provoca una riduzione della qualità del cosmetico poichè ciò che offrono e solo una "parvenza" di pelle liscia ma non hanno alcuna valenza trattante e oltretutto causano l'insorgenza dell'acantosi una malattia caratterizzata inizialmente da ispessimento cutaneo e conseguente comparsa di punti neri, comedoni e colorito grigiastro per poi evolvere in cheratosi, desquamazione, rossore e irritazione ( sembra addirittura che siano sufficienti anche solo un paio d'anni per far insorgere questa malattia)

VERDE INTESO COME UTILIZZO DI MATERIE PRIME NATURALI DI GRADO COSMETICO - FARMACEUTICO:

molti produttori sostengono di utilizzare ingredienti naturali, ma davvero pochi sono quelli che utilizzano materie prime VERDI totalmente PURIFICATE e con un CONTROLLO rigoroso dei sottoprodotti.
La differenza fra il grado cosmetico - farmaceutico e il grado tecnico della purezza degli ingredienti impiegati : garantita perfino nei sottoprodotti di produzione nel primo caso pressochè dubbia anorchè nulla nel secondo.
Il risultato è una tollerabilità cutanea molto vicina al 100% per quanto riguarda i materiali in grado di cosmetico - farmaceutico ed un fattore a rischio allergie praticamente inesistente anche nel caso di impiego su pelli sensibili e delicate

VERDE INTESO COME ORIGINE CERTIFICATA DELLA MATERIA PRIMA


ARCOCOSMETICI acquista solo la migliore cera d'api e fitoestratti di echinacea documentandosi circa la sua provenienza i metodi di coltura e produzione impiegati e accertandosi che lo stoccaggio e il trasporto dalla sede a loro vengano condotti in modo da non esaltare la proprietà e efficacia.

VERDE COME ECOLOGICO E BIOLOGICO

ARCOCOSMETICI applica procedure produttive ad alta efficienza per evitare spreco di energia sceglie materiali da imballaggio non inquinanti e soprattutto attenta alla fase di smaltimento rifiuti.Ha scelto un prodotto BIO: molti produttori evitano il 100% bio perche per sua natura ha una texture e una profumazione spesso poco piacevole e soprattutto con costi elevati.

VERDE COME COSMECEUTICO:

le materie prime utilizzate per creare ogni singola referenza oltre a essere frutto di rigorose selezioni e test all'origine hanno anche una peculiarità chimico/fisiche che consentono loro di essere degli attivi altamente efficaci in termini di penetrabilità della barriera cutanea andando ben oltre quello che è il raggio di azione di un semplice consmetico quindi cosmetici efficaci come un farmaco ma senza effetti collaterali.

VERDE COME NATURALE E INNOVATIVO GRAZIE ALL'IMPIEGO DI CELLULE STAMINALI:

le cellule staminali vegetali e in particolare quelle prelevate da determinate piante portano con se tutta la capacità autorigeneranti che è tipica di questo gruppo diaduce in esseri viventi. Le loro sono prelevate da:
 - mela uttwiler spatlauber( svizzera) capace di rimanere fresca molto a lungo anche dopo la raccolta. Questa proprietà trasferita attraverso le staminali alle cellule della cute si traduce in stimolazione della creazione di collagene ed elastina a tutto vantaggio delle pelli mature e senescenti che per loro fisiologia tendono a non essere più in grado di procedere con tale rinnovamento in maniera efficiente.
- echinacea, una pianta resistente a climi rigidissimi e quindi adattogena per eccelenza. In questo senso, attraverso le staminali (inserite nel cosmetico) è possibile trasferire ai tessuti cutanei, soprattuto a quelli potenzialmente affitti da cellulite, l'azione rigeneratrice e rinnovatrice tipica di questa pianta e quindi prevenire la comparsa o addiruttura favorire la scmparsa definitiva di questo fastidioso inestetismo.

PER MAGGIORI INFO : http://www.arcocosmetici.com/

ora vi faccio vedere cosa ho ricevuto da loro:


 e con questi campioncini:


catalogo illustrativo e informativo:





ma ora vi spiego nel dettaglio i vari prodotti:





CREMA IDRO PURIFICANTE CON SALVIA E VITAMINA H: speciale per pelli miste e grasse, aiuta a normalizzare l'attività delle ghiandole sebacee, favorisce la cicatrizzazione di eventuali eruzioni cutanee e svolge un'efficacia azione lenitiva anti - arrossante. Contrasta efficacemente la formazione di punti neri e comedoni.
Modalità d'uso: applicare su viso e collo perfettamente pulito con prodotti specifici VERDEOASI massaggiando fino al completo assorbimento. Esso può essere utilizzato al mattino come base make up e la sera come trattamento curativo. Formulata senza petrolati.

CREMA IDRATANTE COMFORT GIORNO: con acido ialuronico e jojoba, idrata la pelle in profondità e assicura ai tessuti una riserva di freschezza e vitalità per tutta la giornata. Si assorbe velocemente e, grazie alla presenza dell'acido ialuronico unita al burro di karitè e all'olio di jojoba dona un'immediata sensazione di benessere e morbidezza alla pelle. La presenza del filtro solare protegge dai raggi UVA/UVB. Modalità d'uso: applicare con un leggero massaggio su viso e collo perfettamente puliti e tonificati con prodotti VERDEOASI. Formulata senza petrolati.

CREMA SUPER IDRATANTE GIORNO: con elastina e collagene marini  speciale per pelli ultra secche e disidradate. Un elisir di ingredienti preziosi rendono questa crema ricca e nutriente con una performance idratante di lunga durata. Grazie alla presenza del filtro solare protegge dai raggi UVA/UVB. La pelle rimane idratata e protetta per l'intera giornata. texura burrosa. Modalità d'uso: applicare con un leggero massaggio su viso e collo perfettamente puliti e tonificati con prodotti VERDEOASI. Formulata senza petrolati.

CREMA CORRETTIVA ANTIRUGHE NOTTE: con molecola attiva, acido ialuronico azione energizzante e nutriente. Studiata per soddisfare le esigenze della pelle matura durante le ore del riposo notturno. Il prodotto migliora l'elasticità del tessuto cutaneo e la pelle è rigenerata, più morbida e levigata.Modalità d'usoapplicare con un leggero massaggio su viso e collo perfettamente puliti e tonificati con prodotti VERDEOASI. Formulata senza petrolati.


http://www.arcocosmetici.com/

14 commenti:

  1. ne sto sentendo parlare bene, ottima presentazione del marchio e dei prodotti

    RispondiElimina
  2. non li ho mai provati.....ma dal tuo post sembrano ottimi prodotti.....li proverò!grazie

    RispondiElimina
  3. Non conosco ancora questo marcio, grazie delle preziose info.

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti...grazie x le informazioni

    RispondiElimina
  5. non li ho ancora provati ma da quello che leggo in giro sembrano molto validi

    RispondiElimina
  6. I Cosmetici Verdeoasi sono ottimi, provati personalmente e promossi a pieni voti! Sono buonissime anche le cerette idrosolubili di questa azienda.

    RispondiElimina
  7. La linea Verdeoasi di Arcocosmetici è veramente valida, io la uso e sono veramente soddisfatta.

    RispondiElimina
  8. mi hanno incuriosito moltissimo questi prodotti spero di poterli provare quanto prima.

    RispondiElimina
  9. Non li conosco, ma dalla tua descrizione deduco che sono senz'altro dei validi prodotti.
    Mi informerò andando a dare un'occhiata sul sito. Grazie

    RispondiElimina
  10. Questa linea di prodotti sembra molto interessante, ne ho sentito parlare tantissimo, grazie

    RispondiElimina
  11. bellissima questa linea di prodotti, devono essere davvero molto buoni.

    RispondiElimina