Ciao a tutte..mi presento mi chiamo anna rita e, da come potete capire dal titolo del mio blog, amo

Lettori fissi

mercoledì 7 maggio 2014

*** bellezza dalla Sardegna...ILIANA ***

Buongiornoooooooooooooooooooooo
ragazze scusate la mia assenza ma mancano davvero pochi giorni e mi sposooooooooo...
tra mille cose da fare, preoccupazioni, ansie mi è arrivato un pacchettino che mi ha un pò sollevato da tanti pensieri .. grazie all'azienda Iliana.
Conosco bene la Sardegna e i suoi sapori naturali dal cibo ai prodotti per la nostra pelle, aria pulita, sana e ci tenevo tanto a collaborare con loro e finalmente sono arrivati.
Prima di chiedere loro una collaborazione sono andata sul loro sito..
Bhè ho sognato...provateci anche voi http://www.iliana.it/.

Vi faccio leggere qui dei passaggi:


Chi siamo

Chi siamo
La caratteristica principale della nostra azienda: siamo quello che facciamo!
Coltiviamo nei nostri campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraiamo nei nostri impianti di distillazione gli oli essenziali e creiamo nei nostri laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale.

La “Fabbrica dei Sogni”

La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali.

Le coltivazioni delle Piante Aromatiche

Nell’agro del territorio di Ittiri (SS), immerso tra gli ulivetti secolari delle colline, l’esperto agronomo si dedica alla coltivazione delle piante endemiche seguendo le indicazioni dell’agricoltura biologica, in paziente attesa del tempo balsamico.

La Distillazione

L’esplosione della fioritura in tutti i suoi colori, allerta l’officina per la distillazione di Monti (OT); l’estrazione degli oli essenziali inebria l’aria di profumo e di festa, aprendo le porte all’ospitalità e alla riscoperta delle tradizioni legate al territorio.

Il Saponificio

Nella magica atmosfera dell’antico borgo artigianale di Tratalias (CI), il mastro saponificatore crea i pani di sapone nel rispetto dei tempi e delle ricette tradizionali.

Il Laboratorio Cosmetico

Il rumore lontano delle onde che si infrangono sulla battigia, ispira il cosmetologo nel laboratorio di Torre delle Stelle (CA) per la creazione dei nuovi formulati; la schiuma dei saponi si sovrappone alla spuma del mare.

Ragazze ma che bella terra la loro....

Ora vi faccio vedere cosa mi hanno inviato e vi spiego un pò i prodotti:



 Queste sono due saponette assolutamente naturali made in Sardinia precisamente a Urzulei (OG)


Andando avanti apro la bustina e trovo queste bellissime creme.

Si presentano in questo modo: Iliana è una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell'eticità e dei criteri di produzione, punti fermi senza compromessi:

FILIERA CORTA E KM ZERO:
La coltivazione delle piante, l'estrazione degli olii essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuità e la qualità del prodotto.

MATERIE PRIME SELEZIONATE
Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica. Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio - cosmesi.

SOSTENINILITA' AMBIENTALE
Utilizziamo materiali ecocompatibili o riciclabili per la realizzazione del packaging, del materiale informativo  e imballaggi.

100% MADE IN SARDINIA.
La nostra produzione avviene in località suggestive della Sardegna in collaborazione con produttori ed artigiani locali.








Come potete vedere nelle loro creme ci sono prodotti come mirto, Aloe  e acido ialuronico per quanto riguarda la crema viso: il mirto da sempre viene considerato come un vero è proprio elisir di bellezza rendendo la pelle liscia e vellutata.
C'è carota e elicriso per pelli ultrasensibili, olio di lentisco e della cera vergine d'api per pelli secche e per nutrire in profondità.
Nella crema corpo emolliente troviamo il miele una soffice mousse per idratare la cute, nella crema antirughe c'è la pappa reale da sempre un forte nutriente naturalissimo.

Ragazze fidiamoci della nostra terra e riscopriamo il vero senso di nutrirla.

24 commenti:

  1. Ho sentito parlare molto bene di Iliana, la sua filosofia va d'accordo con la mia...e poi dalla Sardegna vengono solo cose belle :-)

    RispondiElimina
  2. Ingredienti tutti naturali.. i prodotti che più amo e prediligo. Mi piacerebbe provare la loro crema corpo emolliente e idratante.

    RispondiElimina
  3. Ciao Annarita la filosofia di questa azienda sarda coincide con la mia . Adoro i prodotti naturali e ormai uso solo quelli per me e le mie figlie grazie

    RispondiElimina
  4. I prodotti totalmente naturali ormai fanno parte della mia famiglia, ho mia figlia che soffre di parecchie allergie per cui cerchiamo di usare solo prodotti che abbiano queste caratteristiche questo mi interessa

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro i prodotti naturali, realizzati con ingredienti semplici e salutari, soprattutto se locali. Ottima segnalazione, ne prendo nota

    RispondiElimina
  6. adoro questi prodotti naturali così delicati e tanto profumati!

    RispondiElimina
  7. io uso solo prodotti naturali, si vede che sono ottimi!

    RispondiElimina
  8. adoro tutti i prodotti che sono naturali e bio e questi devo dire che mi piaciono molto per le caratterisitiche che hai descritto voglio provarli

    RispondiElimina
  9. Amo le saponette per il loro profumo inconfondibile! Questa azienda non la conoscevo affatto ma mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questa azienda e i loro prodotti, devono essere davvero molto ma molto buoni e sopratutto profumatissimi e delicatissimi.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo quest'azienda ma il tuo post ricco di'informazioni mi ha incuriosito. visiterò il sito per curiosare tutti prodotti.

    RispondiElimina
  12. Innanzi tutto mi felicito per il tuo matrimonio. Anch'io conosco molto bene la Sardegna e mao i suoi prodotti. Vado a visitare il sito per cercare i prodotti più adatti ai problemi della mia pelle.

    RispondiElimina
  13. Da poco mi sono accostata al mondo del naturale e biologico e piano piano ne sto apprezzando i benefici sulla mia pelle!!!! Mi incuriosiscono i saponi mi piacerebbe provarli!!!

    RispondiElimina
  14. che prodotti interessanti ha questo brand Iliana, tutti naturali e con ingredienti tipici del territorio, una nuova scoperta per me, vado a visitare il sito, grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  15. ma che bello!!! Sono creme nostrane e naturali, che volere di più.! di sicuro le prenderò per la mia pelle ma anche per farne dei bei regali

    RispondiElimina
  16. Adoro i brand che propongono prodotti per prednerci cura in modo naturale del nostro corpo e pertanto sono lieta di aver scoperto grazie al tuo post questo brand!

    RispondiElimina
  17. auguri!!!!! credo poi che questo brand fa al caso tuo in questo momento..prendersi cura di noi in modo naturale e tanto piu' mentre si avvicina il giorno delle nozze.certamente sarai una meraviglia

    RispondiElimina
  18. Mi piaciono moltissimo tutti i prodotti che sono e naturali li adoro davvero per prendermi cura della mia bellezza

    RispondiElimina
  19. Un brand nuovo che non conoscevo, interessante la loro cosmetica, passo a visitare il sito.

    RispondiElimina
  20. Un passo molto importante il matrimonio, immagino i tuoi impegni :)
    Adoro la sardegna anche se non ho avuto modo di visitarla, penso sia una terra stupenda, mi piacciono le saponette, vorrei provarle anch'io ^_^

    RispondiElimina
  21. Iliana è un marchio nuovo per me e visto che amo prendermi cura in maniera sana del mio viso e corpo sono certa che questi prodotti mi piaceranno moltissimo...corro nel sito!

    RispondiElimina
  22. non conosco questo brand ma da alcuni anni uso solo prodotti naturali e mi trovo molto bene per cui devo assolutamente provarli.

    RispondiElimina
  23. Ciao, bel blog, lo trovo molto interessante! Che dici di passare anche a me e ricambiare? Io l'ho già fatto! Un bacio :* http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. le saponette naturali mi piacciono molto, io le uso spesso per profumare anche i cassetti e l'armadio, di sicuro questa azienda ha dei prodotti molto buoni.

    RispondiElimina