Ciao a tutte..mi presento mi chiamo anna rita e, da come potete capire dal titolo del mio blog, amo

Lettori fissi

venerdì 7 marzo 2014

*Una certezza da secoli in cucina: Acqua Sant'Anna*

Buongiorno donne, mamme, bimbi, adulti e anziani:)
Eh si oggi mi rivolgo proprio a tutti perchè voglio parlarvi di un'azienda che, per il suo nome, non ha bisogno di tante presentazioni, vi sto parlando dell' acqua Sant' Anna.
Sono anni che sento parlare di questa azienda e da ricordi da piccola ricordo perfettamente che era sempre presente sulla tavola di casa mia.
Oggi però quest'azienda ci propone non solo acqua ma anche una gran gamma di bevande..
andiamo però con calma.
Ora vi propongo io qualche info in più:
"Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato. "

Fonte dell' acqua Sant' Anna è di Vinadio.
Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.

Le sorgenti di Sant’Anna sono tra le più alte in assoluto, nel cuore delle alpi piemontesi: non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga. Nasce da qui la consapevolezza di avere un vero e proprio obbligo di responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente circostante.

Per questo a Vinadio sorge uno dei più moderni ed efficienti stabilimenti del mondo, completamente automatizzato anche per l’uso di muletti ecologici a batteria per la gestione del magazzino. Lo stabilimento è stato progettato e costruito seguendo gli insegnamenti dell’architettura eco-compatibile, grazie al massiccio uso di pietra e di legno di provenienza locale. La presenza di un’attività produttiva come questa, sviluppata su una superficie assai estesa (considerando anche gli appezzamenti di terreno di pertinenza della sorgente), blocca la nascita di imprese “sporche”, con emissioni nocive per l’aria e la natura.

La vocazione “verde” si ritrova anche nella logistica in tutta Italia su rotaia anziché su gomma (in controtendenza, poiché nel nostro Paese quest’ultima copre il 75% circa dei trasporti in totale).

Recentissimo è l’arrivo di Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile, la prima e unica al mondo nel formato 1,5 litri. Sant’Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio.

All’innovazione “amica” si accompagna il costante controllo chimico- batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato. Ciò consente inoltre di monitorare ogni giorno un territorio pulsante e vivo come quello di montagna: qualsiasi sua trasformazione, irregolarità, deformazione sarebbe immediatamente rilevata, a beneficio della comunità che avrebbe così un metro di regolazione per apportare miglioramenti!!!!!!!!!!!!!

Da quello che avete potuto leggere è indicatissima per chi vuol'esser certo di bere dell'acqua purissima, ideale anche per bambini, per persone anziane e per chiunque, ottime per chi fa sport per la sua leggerezza.


Come vi ho detto prima l'azienda ha proposto ultimamente vari tipi di bevande, naturali!!!
Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda:







Ottime bevande da portare con se per un minuto di pausa o semplicemente per una colazione sana e nutriente.

Potete trovare Acqua ti Sant' Anna nei migliori supermercati e alimentarie.

Un saluto "naturale" da me e acqua Sant' Anna.


Sito Web:http://www.santanna.it/it/hp_it.html
Telefono Servizio Consumatori: 0171.959433 
  Emailinfo@santanna.it

20 commenti:

  1. L'acqua Sant'anna è davvero buonissima a casa mia non manca mai..mi piace perchè è leggera e povera di sodio..i santhè poi sono stati una vera e bellissima scoperta sono buonissimi, molto dissetanti e poco zuccherati...

    RispondiElimina
  2. ciao anche io uso quest'acqua e mi trovo molto bene la consiglio sempre alle mie amiche

    RispondiElimina
  3. ciao! amo molto quest'acqua e il thè qundi voglio provare sanfruit sono sicura che è ottimo!

    RispondiElimina
  4. Adoro il the sant'anna, da quando lo conosco non manca mai a casa mia , soprattutto per i miei figli che ne vanno matti!!

    RispondiElimina
  5. A me piace molto il the Santhè, soprattutto quello alla pesca, non manca mai in casa mia...

    RispondiElimina
  6. La migliore di tutte anche il thè in casa ne ho sempre una scorta!

    RispondiElimina
  7. Anche io ho avuto modo di testare i prodotti Sant'Anna e devo dire che sono Ottimi !!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto l'acqua sant'anna e quando la trovo in offerta ne faccio scorta anche il the è molto gradito in particolare quello verde

    RispondiElimina
  9. l'acqua sant'anna è la migliore che ci sia in commercio, in casa mia non manca mai!

    RispondiElimina
  10. adoro i loro prodotti sopratutto il the alla pesca...senza non potrei mai vivere....troppo buona.

    RispondiElimina
  11. Anche noi in famiglia adoriamo acqua sant'anna! è dolce e leggera! E cosa dire di SanThè??!! Favoloso! Un'ottima, pratica e sana idea per la merenda dei miei figli!

    RispondiElimina
  12. E chi riesce a stare senza acqua sant'anna... per non parlare di santhè, ogni volta che mettono promozioni al penny market mi precipito e faccio la scorta, infatti c'è anche in questi giorni :D

    RispondiElimina
  13. Ottimi i prodotti Sant'Anna, no ho ancora assaggiato i Sanfruit devo provarli ^^

    RispondiElimina
  14. anche io uso questi prodotti , in particolare il the alla pesca è buono buono .. e piace tantissimo alle mie nipotine

    RispondiElimina
  15. Devo dire che nonostante tantissime marche non sempre si può portare in tavola un acqua di qualità ma questa è davvero ottima e la bottiglia biodegradabile mi aiuta a proteggere l'ambiente e il futuro

    RispondiElimina
  16. davvero un acqua ottima la uso per il mio piccolo da quando è nato e la userò anche per il fratellino in arrivo

    RispondiElimina
  17. Sant'Anna è un'acqua decisamente superiore, la uso fin da quando mio figlio era piccolo e accompagna spesso i nostri pasti, anche ora che è grande. E poi Santhè è buonissimo!

    RispondiElimina
  18. hai ragione, l'acqua s.anna è davvero una certezza! la beviamo da anni in famiglia e siamo sempre soddisfatti.

    RispondiElimina
  19. vere perle di saggezza le tue.l'acqua santanna e' davvero la scelta migliore che possiamo fare tra le varie marche in commercio.

    RispondiElimina
  20. Acquisto da anni l'acqua minerale naturale Sant'Anna che trovo ottima di gusto ed eccellente per caratteristiche, il fatto che usi bottiglie biodegradabili è sicuramente un punto a suo favore.

    RispondiElimina